Il ct Prandelli «spinge» il Genoa

«Speriamo di portare fortuna al Genoa». Queste le prime parole del Ct degli Azzurri Cesare Prandelli ieri in visita al quartier generale rossoblu di Pegli. L'ex tecnico della Fiorentina ha assistito all'allenamento dei ragazzi di mister De Canio, con il quale si è intrattenuto prima e dopo la seduta, e non sono mancati abbracci con i suoi vecchi pupilli fiorentini. Frey e Gilardino su tutti. Ma anche parole e sorrisi per tutti, a partire da Lupatelli per finire con capitan Rossi. «Era un incontro programmato già da tempo, ed i dirigenti del Genoa sono felici della nostra presenza come noi di esserci», ha proseguito il mister dell'Italia. Che non poteva esimersi dal commentare i fatti accaduti domenica scorsa. «La violenza è condannabile, ma è sempre difficile entrare nel caso specifico». Sulle maglie tolte dai giocatori ha chiarito: «Non voglio parlare di questo argomento». Ma ha concluso con un augurio sincero: «Spero che l'ambiente possa ritrovare la giusta serenità, per uscire da questo momento difficile».
In questura prosegue il lavoro degli inquirenti, sull'interruzione di Genoa-Siena. Indagate per il momento dodici persone con le seguenti accuse: violenza privata, lesioni e violazione delle norme di sicurezza negli stadi. Il campionato però va avanti. E domani nell'anticipo di mezzogiorno e mezza il Grifone giocherà a Bologna. Gigi De Canio ha proseguito negli esercizi tecnico-tattici, concludendo la giornata lavorativa con una partitella in famiglia alla quale non hanno partecipato Constant, Antonelli e Bovo. Per l'ex palermitano purtroppo è arrivata l'ennesima brutta notizia della stagione. Che per lui è finita in anticipo a causa della rottura del menisco esterno del ginocchio destro. Sulla formazione, perso Jankovic per squalifica, il mister ritrova Mesto e Rossi che dovrebbero trovare un posto da titolare. In attacco probabile il ritorno dal primo minuto di Alberto Giardino dopo la panchina di Milano.

D'altronde il Genoa in casa dei felsinei deve andare per vincere, se vuole cercare di ottenere la salvezza. La gara sarà arbitrata da Damato di Barletta, che nell'unico incrocio stagionale ha diretto il Grifone nella sconfitta di Parma. Altro presagio negativo di una stagione a dir poco incredibile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica