La cuffia Sennheiser gioiello per davvero

Se a volte parla di gioielli di tecnologia, magari si esagera un po'. Ma questo non è il caso, visto che nel campoi dell'audio esiste una cuffia che è gioiello pure nel prezzo. Si chiama Sennheiser HE 1, un esercizio di stile del noto brand made in Germany realizzato a mano con materiali pregiati e di elevatissima qualità. E capace pure di offrire l'esperienza d'ascolto più ricercata e unica al mondo.

Le finiture sono infatti preziose, ma a questo si aggiungono incredibili prestazioni sonore, in un modello di cuffia elettrostatica composta da oltre 6.000 componenti selezionati con cura: il corpo dell'amplificatore è realizzato in marmo di Carrara per assicurare il suono più pulito e preciso che esista; le valvole sono rivestite in vetro di quarzo per garantire la massima protezione dagli agenti esterni; gli elettrodi in ceramica sono placcati in oro e il diaframma è placcato in platino. Questo per offrire anche performance acustiche che sfiorano la perfezione, estendendosi ben oltre la capacità uditiva umana. Il range audio va da 8 Hz fino a oltre 100 kHz, ed offre la minor distorsione acustica mai misurata da un sistema di riproduzione audio.

La cuffia HE 1 nasce d alla ricerca dei migliori esperti Sennheiser che hanno impiegato quasi un decennio per arrivare al risultato. È dotata di telecomando: con un semplice tocco il vetro protettivo si solleva come uno scrigno e svela la cuffia in tutta la sua unicità.

E al momento dell'accensione, valvole e manopole di regolazione compaiono automaticamente dal piano in marmo per poi tornare nella posizione di partenza allo spegnimento. In più è completamente personalizzabile, e vorrei pure vedere visto il prezzo. Che è (tenetevi forte) di 61.000 euro. Un gioiello, si diceva.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica