Autentica la foto di Oswald con il fucile che uccise JFK

Lo stesso Oswald, prima di essere ucciso da Jack Ruby, sostenne che si trattava di un falso realizzato dalla polizia di Dallas. Oggi la verità

Autentica la foto di Oswald con il fucile che uccise JFK

La celebre foto che ritrae Lee Harvey Oswald nel cortile della sua casa con in una mano il fucile italiano ’Carcano mod. 91’ con cui sparò ed uccise il presidente Kennedy a Dallas il 22 novembre 1963 e nell’altra una copia di un giornale marxista, è autentica.

Lo stesso Oswald, prima di essere ucciso da Jack Ruby, sostenne che si trattava di un falso realizzato dalla polizia di Dallas. Per arrivare a questo risultato ricercatori del Dartmouth College in New Hampshire hanno usato una nuova tecnica 3D utilizzata anche dalla polizia scientifica.

Il professore Hany Farid, pionere nella ricerca

delle tecniche digitali della scientifica, ha dimostrato come la luce, le ombre, le dimensioni del fucile e la posa di Oswald siano del tutto compatibili con la realtà e non effetto di un falso "collage" pre "photoshop".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica