Claudio Acerbi
Dopo anni di attesa, finalmente anche i possessori di Xbox potranno cimentarsi con una simulazione di guida in grado di competere con la serie Gran Turismo. La lacuna è stata colmata grazie a Forza Motorsport (Microsoft Games Studios per Xbox).
Il gioco. Inizierete creando un pilota da zero e acquistando una vettura con la quale partecipare alle prime corse. Da questo momento in poi il vostro destino dipenderà solamente dalla vostra abilità al volante. Ogni vostro piazzamento vi farà acquisire dei punti/crediti indispensabili per poter modificare il proprio veicolo trasformandolo da una semplice utilitaria al bolide dei vostri sogni. A seconda del livello acquisito (anche questo determinato dai punti accumulati) si renderanno disponibili nuovi circuiti sempre più impegnativi. Anche la parte manageriale rivestirà una notevole importanza nelleconomia del gioco.
Pregi e difetti. Il titolo ricalca molti degli aspetti che hanno reso celebre Gran Turismo. Ogni singolo dettaglio è curato alla perfezione, dal vastissimo parco macchine (oltre duecentotrenta modelli selezionabili) ai tracciati su cui è possibile correre (da quelli classici come Laguna Seca ad altri creati ad arte). La grafica raggiunge livelli eccelsi, con una cura dei dettagli quasi maniacale. Ottimo anche il sonoro che accompagna il giocatore con brani decisamente azzeccati senza trascurare il rombo dei motori. Giocabilità immediata grazie a un sistema di guida che si adatta alla perfezione al joypad di Xbox. Difficoltà piuttosto elevata senza risultare frustrante. Longevità garantita dai moltissimi gradi di sfida e dallestrema varietà delle competizioni a cui è possibile partecipare.
I trucchi. Aggiudicandovi particolari competizioni potrete accedere a vetture in edizione limitata, altrimenti non selezionabili.
\
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.