Verrà battezzato domani il nuovo portale d'informazione dell'Associazione Argos-Forze di polizia, diretta dalla professoressa Franca Brusa, ex insegnante e mamma di poliziotti. La nuova veste grafica del sito web, nasce dalla fantasia di Mirco Infussi e dalle sapienti direttive dei direttori Fabrizio Locurcio e Gianluca Guerrisi.
L'idea nasce perché www.atlasorbis.it (atlante del mondo) vuole evolversi per corrispondere alle richieste e ai bisogni dei lettori, che vogliono comunicare in modo simultaneo e immediato, interagendo e lasciando i commenti, che arriveranno da tutto il mondo e costruiranno il tessuto della comunicazione globale.
All'interno del nuovo portale c'è sia la rivista, che esce in formato cartaceo e sfogliabile attraverso un bottone, sia la web tv che testimonierà tutti gli eventi dell'associazione, i seminari e i convegni.
La presenza delle tecnologie cognitive è una sfida già in atto all'interno della scuola italiana, se non in tutta, almeno in alcuni settori e in certe realtà specifiche: nella scuola media superiore, ad esempio, o all'interno dei circuiti, da tempo collaudati e consolidati, dei Centri Risorse e di Documentazione educativa, che dialogano e collaborano fattivamente con la scuola ormai da alcuni anni. Atlasorbis puntando sulla qualità e la cultura è riuscito superare ogni frontiera: dal Cremlino alla Casa Bianca, da Palazzo Chigi all'Unione Europea, con contenuti di alto spessore, che garantiscono un'informazione chiara e sincera. Ne sono testimonianza tangibile sia la presenza del Comitato scientifico denominato dei Saggi, che a ogni numero, vede autorevolissime personalità del mondo della cultura, dell'informazione, delle forze dell'ordine, sia la presenza del vice presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Roma, Gino Falleri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.