Alitalia, Air France-Klm smentisce presentazione offerta

Il gruppo Air France-Klm smentisce di aver presentato un’offerta per l’acquisto di Alitalia, come invece aveva reso noto il ministro Calenda

Alitalia, Air France-Klm smentisce presentazione offerta

Ieri sera il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, ha parlato di tre offerte per Alitalia: quelle di Lufthansa, EasyJet-Air France e del fondo americano Cerberus. Lo ha detto a Otto e Mezzo (La7), aggiungendo che lunedì incontrerà i commissari (dell'ex compagnia aerea di bandiera). "Si andrà a valutare quale tipo di offerte'' saranno state presentate e dopodiché ''sì andrà in un breve periodo quale è la migliore o la migliorabile''. In ogni caso, ha aggiunto, ''ci saranno degli esuberi e cercheremo di renderli il minimo possibile'', precisando che l'obiettivo è quello ''di non far mettere dei soldi ai cittadini italiani''.

Oggi arriva la smentita del gruppo Air France-KLM. In un comunicato, riportato dalla stampa francese, il gruppo "nega di aver presentato un'offerta per l'acquisizione di Alitalia". Il documento smentisce la Calenda, che aveva menzionato la presenza di Air France-Klm al fianco di EasyJet fra i pretendenti alla compagnia aerea. Calenda tuttavia aveva precisato che la presenza di Air France non era sicura e che l’avrebbe verificata lunedì nell’incontro in programma con i commissari, durante il quale saranno presentate le offerte depositate.

Il gruppo rende noto di non aver "partecipato al

processo avviato dalle autorità italiane" e quindi di non aver accesso alle informazioni riservate. Negli ambienti finanziari si sottolinea che la smentita del vettore francese in questa fase sarebbe un passaggio obbligato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica