Dl Semplificazioni, l'Ires torna al 12% per le no-profit

Un emendamento al Dl Semplificazioni, a firma dei capigruppo di Pd, M5S e Lega, ha riportato l'aliquota per le organizzazioni no-profi al 12%. Era stata raddoppiata al 24%. Per i dem: "È un atto di civiltà"

Dl Semplificazioni, l'Ires torna al 12% per le no-profit

L'imposta sul reddito delle società, l'Ires, sarà ripristinata al 12%. A stabilirlo è un emendamento al Dl Semplificazioni, approvato dalle Commissioni Affari Costituzionali e Lavori Pubblici del Senato. La norma prevede che l'aliquota, che con la legge di bilancio era stata raddoppiata al 24%, torni alla percentuale di partenza per il terzo settore. Il congelamento del raddoppio continuerà fino al varo di un riordino complessivo del settore.

L'emendamento, a prima firma Andrea Marcucci, del Partito democratico, è stato sottoscritto anche dai capigruppo del Movimento 5 Stella, Stefano

Patuanelli, e della Lega, Massimiliano Romeo.

Il taglio Ires alle organizzazioni no-profit è stato definito dal Partito democratico "una grande vittoria di civiltà, un sospiro di sollievo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica