E adesso La7 se la vuol prendere Murdoch

News Corporation presenta una manifestazione d’interesse a Telecom Italia Media e ha accesso all’information memorandum

E adesso La7 se la vuol prendere Murdoch

Rupert Murdoch entra nella gara per l’acquisto di La7. News Corporation, si apprende da fonti
vicine all’operazione, ha presentato una manifestazione d’interesse a Telecom Italia Media e ha avuto accesso all’information memorandum.

Dopo le voci di un interessamento di Mediaset (sul quale è partito un tam tam mediatico), anche il magnate australiano pare abbia messo gli occhi su La7.

La gara vera e propria per Ti Media dovrebbe entrare nel vivo non prima di un mese. I tempi saranno più lunghi rispetto alla fine di settembre dal momento che la data del 24, indicata dalla società, riguarda il termine per l’arrivo delle offerte "non binding", cioè non vincolanti per La7 e per gli impianti di trasmissione di Ti Media.

Se la notizia della manifestazione di interesse di Mediaset ha fatto crescere l’attesa da parte degli addetti ai lavori del settore per l’esito della gara, è comunque un dato di fatto che altri protagonisti della tv italiana hanno chiesto a Ti Media di vedere le carte.

Il fatto che l’advisor di Ti Media per la gara, Mediobanca insieme a Citi, abbia deciso di non inviare a Mediaset l’information memorandum con i dati

sensibili non impedirebbe di fatto al gruppo televisivo di avanzare una proposta se lo ritenesse opportuno. È comunque altamente improbabile che una decisione arrivi dal comitato esecutivo di Mediaset in programma domani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica