Family Banker: servizi al top e competenza

Nel mondo bancario è sempre più centrale il servizio al consumatore: i Family Banker di Banca Mediolanum raggiungono il cliente consigliandogli le soluzioni e gli investimenti più idonei per il suo caso specifico  

Family Banker: servizi al top e competenza

In ogni sistema di mercato evoluto si rileva un fenomeno che è diventato la regola: i consumatori si muovono sempre nella direzione della qualità. La riconoscono, e la premiano con le loro scelte. Nel settore bancario questa tendenza è emersa più tardi che in altri ambienti, perché a far da remora c'è sempre stata, e ancora sussiste, una grande forza: la fedeltà. Nella stragrande maggioranza dei casi il cliente per decenni rimaneva fedele sempre alla stessa banca. Anche se il servizio ricevuto, in realtà, si fermava a un livello più basso rispetto a quello fornito da altre banche.

Oggi molte cose stanno cambiando, il mondo bancario e del risparmio è in rapida e forte trasformazione, con nodi strutturali e questioni congiunturali non facili da affrontare. Contemporaneamente risparmiatori e investitori privati sono diventati sempre più esigenti, attenti alle diverse proposte, pronti a cambiare interlocutore, e sportello. In pratica, premiano sempre di più la qualità, ovvero efficienza, costi più bassi, condizioni più vantaggiose, servizio realmente personalizzato. Sono tutti fattori che stanno costringendo le banche tradizionali a ristrutturarsi. Banca Mediolanum, nata trent'anni fa già con questa struttura rispetto alla tradizione. Creata con lungimiranza, con una visione complessiva e avanzata della relazione con il cliente, ha raggiunto il successo e, continuando sulla strada dell'innovazione oculata, in prospettiva continuerà a farlo.

Un modello incentrato sul servizio al cliente che può contare sempre sul Family Banker di fiducia. Partendo sempre dalle esigenze quotidiane e dalle richieste specifiche di ogni singolo risparmiatore in modo da fornire sempre le soluzioni più adeguate e le risposte più rapide. Non è il cliente a fare la fila allo sportello, a consultare analisi di mercato e previsioni di investimento senza averne quasi mai la competenza: è il Family Banker che lo raggiunge a casa o in ufficio quando il cliente lo desidera; è il Family Banker che si preoccupa di capire bene la situazione patrimoniale, professionale e personale del cliente, e di consigliare le soluzioni e gli investimenti più idonei per il suo caso specifico.

Banca Mediolanum punta da sempre sulla grande professionalità dei Family Banker. Ha investito molto in formazione, aggiornamento e sviluppo delle risorse umane, e continuerà a investire molto. Sempre con un forte slancio sulla formazione, con una preparazione e un aggiornamento professionale garantiti a tutti i propri professionisti finanziari anche attraverso Mediolanum Corporate University.

Nei periodi di crisi come quello che

stiamo attraversando, quando a salire facilmente sono le spese e i costi da sostenere, e molto meno i guadagni, una gestione efficace di risparmi e investimenti risulta ancora più importante e delicata.

 

 

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