Charlie Brown e Linus presto "giocheranno" con Tinky Winky, Dipsy, Laa-laa e Po, i protagonisti dei Teletubbies.
Già, perché la Dhx Media, il gruppo canadese di brand e contenuti per bambini che produce la serie tv coi personaggi creati da Anne Wood, rileverà per 345 milioni di euro la divisione intrattenimento di Iconix Brand Group, che a sua volta controlla il 100% di Strawberry Shortcake (in Italia nota come Fragolina Dolcecuore) e l’80% di Peanuts (il restante 20% è ancora in mano alla famiglia del creatore Charles Monroe Schulz).
"Peanuts e Strawberry Shortcake hanno un appeal ampio e sempre verde che li rende ideali per la piattaforma, completando il nostro catalogo di 450 titoli e aumentando in modo significativo la portata dei nostri prodotti al consumo", ha detto Dana Landry, amministratore delegato di Dhx Media, "Peanuts è uno dei maggiori brand dell'intrattenimento mondiali e da 70 anni lascia un'eredità enorme a fumetti, contenuti animati e prodotti al consumo".
"Dhx Media è un partner perfetto per i Peanuts", dice Jean Schulz, vedova di Charles, "Ha una storia innovativa e ricca nello sviluppo di programmi e contenuti per bambini".
La società canadese prevede che l’accordo
faccia salire il fatturato del 52% su base pro forma, portando sinergie annuali sui costi per 25 milioni di dollari canadesi entro il primo anno dalla chiusura dell’operazione, che dovrebbe avvenire il prossimo 30 giugno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.