Quando rapporto umano e tecnologia lavorano insieme

Banca Mediolanum è costruita attorno al cliente, partendo dalle sue esigenze reali. Da qui la figura del Family Banker, capace di coltivare la relazione col cliente e renderla duratura perchè basata su fiducia e soddisfazione reciproche

Banca Mediolanum è costruita attorno al cliente, partendo cioè dalle sue esigenze reali. Da qui la figura del Family Banker, la cui essenza è nella sua capacità di coltivare la relazione col cliente e renderla duratura perchè basata su fiducia e soddisfazione reciproche. Una relazione che, in molti casi, continua per decenni e per diverse generazioni della stessa famiglia. La Banca, la sua attività, è costruita su questa interazione fondamentale attorno alla quale ha creato una serie di sistemi di supporto destinati a renderla più facile e di elevata qualità.

Così come offre al cliente anche la possibilità di operare in libertà, nei tempi e nei modi desiderati, per le operazioni bancarie semplici, attraverso telefono, Banking center, Internet, iPad e smart-phone, Tv digitale. Al Family Banker offre anche una struttura bancaria centrale a supporto della sua attività. Il risultato è che, per fare un esempio, mentre un direttore di una banca tradizionale ha alcuni impiegati che lo assistono, Banca Mediolanum ha oltre 1.700 dipendenti a supporto di ogni Family Banker. Una qualità e velocità dell'assistenza a operazioni e attività di ogni giorno, da quelle più semplici come un movimento di denaro, a quelle più complesse come un piano assicurativo o previdenziale, che, dalla Banca al professionista finanziario, e da questo a ogni risparmiatore, naturalmente si trasferiscono e aumentano la qualità del servizio alla clientela.

Soldi, risparmi, conti correnti, mutui, investimenti, pianificazione finanziaria: basta dare uno sguardo al mondo bancario generale, in Italia e all'estero, per capire caratteristiche e tendenze di un settore in forte trasformazione. Facile riconoscere che la Banca e i suoi Family Banker, riuniscono in sé le caratteristiche migliori dei due modi di fare banca, quello tecnologico e quello umano: offrendo il meglio del modello di banca moderna, che è libertà, autonomia nell’operatività ordinaria, e il meglio di quello tradizionale, che è relazione personale tra banca e cliente, rapporto umano di fiducia costruito sulla conoscenza reciproca.

I Family Banker sono il punto di forza e una delle risorse di eccellenza della Banca: essi costituiscono la struttura e l’organizzazione capillare sul territorio (sono circa 4.500 in tutta Italia). Una struttura, una rete di esperti presenti ovunque, nelle grandi città come nelle province, capace di garantire vicinanza reale e concreta alla clientela. E di seguirla e aiutarla nelle scelte e decisioni di risparmio e investimento, portando la Banca a casa del cliente. Per questo i Family Banker sono uno dei pilastri su cui si fonda e si è costruito negli anni il successo di Banca Mediolanum.

E l'attuale scenario bancario, le trasformazioni e le tendenze in atto, non fanno che confermarne la lungimiranza: una banca

dinamica e snella, tecnologica ed efficace. Ma anche un servizio al cliente fatto da persone di fiducia con le quali nel corso del tempo, e degli anni, si è consolidata la reciproca conoscenza.

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