Sono 16 le aziende italiane che parteciperanno a Singapore meets Made in Italy, tappa conclusiva del tour internazionale di Assocalzaturifici per il secondo semestre dell’anno, in scena a Singapore dal 25 al 26 ottobre. Il workshop è organizzato al Fullerton Hotel (Lower Lobby, Ballroom 2) dalle ore 10.30 fino alle 17.30.
Singapore è considerato uno dei nuovi mercati di riferimento per il comparto calzaturiero con un bacino di utenza per l’area Sud-Est asiatica di oltre 500 milioni di consumatori. L’export italiano di calzature verso Singapore vale oltre 37 milioni di euro a fronte di un prezzo medio al paio di 123 euro. Nei primi sei mesi del 2016 le esportazioni italiane sono aumentate in valore del 7,6% rispetto allo stesso periodo del 2015, superando 21 milioni di euro.
Singapore meets Made in Italy è
organizzata in partnership con Ice-Agenzia ed anche per questa edizione è previsto un programma di incoming buyer per i compratori provenienti da Malesia, Indonesia, Filippine, Tailandia, Taiwan e Australia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.