SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, incontra sempre più consensi fra gli italiani perché consente di effettuare con semplicità i pagamenti verso la pubblica amministrazione. Da gennaio a novembre 2018, la società è diventata il terzo operatore del Paese gestendo 1,3 milioni di transazioni con la funzione pagoPA, attraverso la rete degli oltre 40 mila punti vendita in Italia - edicole, bar e tabaccherie - e utlizzando il web.
A sostenere l’incremento dei volumi gestiti da SisalPay, cresciuti di oltre il doppio (+150%, considerando il periodo gennaio - settembre 2017 vs. gennaio – settembre 2018), per una quota di mercato del 14,8%, c’è oggi anche la nuova funzione pagoPA sull’app SisalPay, con cui sarà possibile pagare in modo ancor più semplice comodo e sicuro tasse, multe, bollo auto e ticket sanitari. Attraverso la funzione “Scatta e Paga”, sarà inoltre possibile farlo con una semplice foto.
Dal punto di vista degli impieghi, gli italiani usano il sistema di pagamento SisalPay soprattutto per i versamenti verso l’Agenzia delle Entrate (50% del totale delle transazioni), per pagare i servizi comunali (22%) e le tasse scolastiche e universitarie (18%). L’App SisalPay che si può scaricare gratuitamente dagli store Apple e Android, completa l’ecosistema di pagamento della società, offrendo un ulteriore strumento per facilitare la relazione tra utenti ed esercenti e quella tra utenti e pubbliche amministrazioni.
Non solo, l’App permette di individuare i punti vendita SisalPay sul territorio, ricaricare il cellulare nelle ricevitorie mostrando il codice a barre (QR code) e offre anche un archivio intelligente dei pagamenti effettuati dal singolo utente, favorendo una gestione più semplice e strutturata del bilancio familiare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.