Su Fca i riflettori della Consob: "In corso le consuete verifiche"

La Consob indaga sulla malattia di Marchionne e le sue ripercussioni su Fca. Ma precisa: "Controlli di routine"

Su Fca i riflettori della Consob: "In corso le consuete verifiche"

La malattia di Sergio Marchionne e il repentino aggravamento delle sue condizioni di salute che hanno portato Fca e le altre aziende del gruppo a convocare d'urgenza i consigli di amministrazione per nominare i nuovi vertici sono finiti sotto i riflettori della Consob.

La commissione che vigila sulla Borsa ha infatti deciso di indagare sulla vicenda "per le valutazioni del caso" dopo la morte dell'ex ad e le dichiarazioni dell'azienda, che ha sempre detto di non essere a conoscenza del fatto che Marchionne fosse malato, né che questa patologia lo avrebbe portato alla morte.

Fonti della Commissione sottolineano però che "a una prima analisi" non ci sarebbero elementi che farebbero pensare alla necessità di approfondimenti.

Le stesse fonti fanno notare che si tratta di un intervento di routine qualora accada un evento tecnicamente detto "price sensitive". Il titolo Fca nei giorni scorsi ha subito varie ripercussioni in Borsa. Sia dopo l'annuncio delle condizioni irreversibili di Marchionne, sia dopo la presentazione dei conti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica