Ericsson sperimenta Lte in Cina

L'Lte, la tecnologia a banda larga mobile di prossima generazione, presenta due versioni: una utilizza lo spettro simmetrico, frequency division duplex (FDD) e la seconda utilizza quello asimmetrico, time division duplex (TDD), ossia la soluzione Td-Lte di Ericsson. Si stima che la tecnologia Td-Lte sarà ampiamente implementata a livello globale nei prossimi anni. Ericsson ha effettuato la prima dimostrazione della sua soluzione Td-Lte completa con funzionalità end-to-enda Shangai in Cina sulle reti di China Mobile. Utilizzando i dispositivi Ericsson, il sistema ha effettuato con successo test relativi alla trasmissione di applicazioni che sfruttano la banda larga mobile ultra-veloce, quali ad esempio video on demand e streaming di filmati utilizzando una videocamera. Lte è la tecnologia che potenzierà le reti mobili con picchi di velocità pari a 110Mbps, ossia quasi 10 volte quelle attuali.
Ericsson ha introdotto sul mercato una nuova stazione base come parte della sua offerta per la tecnologia Td-Lte. Basata sull'innovativa stazione radio multi-standard RBS 6000, la stazione base Td-Lte offre una soluzione altamente integrata, caratterizzata da dimensioni minime e da un basso consumo energetico che si adatta a qualsiasi scenario di implementazione. Inoltre, questa innovativa soluzione è in grado di supportare la tecnologia LTE Advanced, garantendo agli operatori un piano di migrazione ottimale.

Ericsson, leader nelle piattaforme wireless e nei semiconduttori, è stata la prima al mondo a effettuare una dimostrazione relativa ad un dispositivo Lte portatile e la prima a integrare la tecnologia mobile Lte e Hspa mobile in un dispositivo multimode. Disponibile dal prossimo anno, il modem Ericsson di prossima generazione supporterà entrambe le versioni della tecnologia LTE, oltre a TD-SCDMA e HSPA+/EDGE.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica