Cina, vicepresidente Xi Jinping ricompare in pubblico

Il vicepremier mancava dalla scena pubblica da due settimane. Si era pensato a una sua caduta in disgrazia o a un problema fisico

Il vicepremier cinese Xi Jinping
Il vicepremier cinese Xi Jinping

Xi Jinping è ricomparso in pubblico. Il vicepresidente cinese, che da alcune settimane mancava dalla scena pubblica, è tornato a farsi vedere durante una manifestazione all'università di agraria della Cina.

Fotografato in occasione della festa, Xi Jinping pare fugare così i dubbi emersi dopo l'annullamento di un incontro con il segretario di Stato americano, Hillary Clinton, che avrebbe dovuto vedere in occasione della sua visita nel Paese, a inizio del mese.

L'improvvisa assenza di Xi Jinping aveva fatto pensare a un problema di salute o a una sua caduta in disgrazia.

La seconda ipotesi sarebbe stata particolarmente grave: Xi Jinping è agli occhi di molti l'uomo destinato a prendere le redini del Paese.

Ieri il Guardian, che citava fonti vicine alla leadership cinese, aveva parlato di uno strappo muscolare alla schiena che avrebbe costretto l'uomo politico a qualche giorno di stop, sottolineando che presto il vicepremier sarebbe tornato in pubblico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica