Derrick era un SS: in Iran lo lodano, in Germania cancellano le repliche

La tv pubblica tedesca ha annunciato che non programmerà puntate del telefilm. A Teheran andranno in onda tutte le stagioni passate

Derrick era un SS: in Iran lo lodano, in Germania cancellano le repliche

Amato oppure odiato. Cancellato senza se e senza ma dalla televisione pubblica, o trasmesso per la prima volta. Una sola notizia ha significato per l'ispettore Derrick un cambiamento radicale.

La notizia che ha creato scalpore è stata la rivelazione del passato di Horst Tappert, l'attore che interpretava il celebre ispettore, che durante il periodo nazista ha fatto parte delle SS, le unità d'élite volute da Adolf Hitler.

La rivelazione ha destato parecchi interrogativi e reazioni diametralmente opposte.

Se nell'Iran di Ahmadinejad è bastato questo per far decidere di mandare in onda - da luglio - la serie, in Germania la televisione pubblica (Zdf) "è rimasta sorpresa e scioccata" e ha annunciato di non avere "nuovi episodi in programma". Dal 1973 al 1997 ha prodotto oltre 280 episodi della serie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica