Nigel Farage non si ferma più. In vista delle elezioni europee del 25 maggio, il leader del partito britannico antieuropeista Ukip vola nei sondaggi e raggiunge il 31%, superando sia i conservatori di David Cameron che i laburisti di Ed Miliband.
Secondo un sondaggio pubblicato dal Sunday Times, lo UK Independence Party può così guardare dall'alto sia i progressisti, che si fermano al 28%, sia i "tories", che non riescono ad andare oltre il 19%. L'ascesa del partito di Farage ora potrebbe provocare ripercussioni anche sull'agenda governativa del premier David Cameron. Le frange più euroscettiche dei conservatori potrebbero infatti esercitare pressioni sul Primo ministro perchè alzi la voce con Bruxelles e rivendichi maggior indipendenza per il Regno Unito.
Nel frattempo il leader dei
liberaldemocratici, Nick Clegg, ha definito "un atto di vandalismo economico monumentale" un'eventuale uscita dall'Unione Europea. Ma per il momento gli elettori britannici sembrano preferire la soluzione proposta da Farage.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.