Un commando di uomini armati è penetrato in un resort a Watamu Bay, in Kenya, nella notte tra domenica e lunedì. Nel complesso si trovavano alcuni italiani in vacanza. Decine di persone sono state rapinate, una ragazza ferita alla testa da un colpo di pistola.
Nunzia Sisinno, una testimone oculare, racconta il dramma a SkyTg24. "È arrivato un gruppo di persone, ma non si possono definire tali, una di loro ha aggredito mia sorella, un’altra me puntandomi una pistola alla testa e prendendomi la borsa. Hanno pestato mia sorella e poi sono andati a casa sua dove hanno fatto man bassa di tutto. Poi hanno aggredito mio marito con un colpo di machete sulla schiena Erano delle bestie inferocite, mio marito è sotto choc e non so come potrà superarlo".
Il gruppo ha poi raggiunto una seconda villetta "in cui si trovava una ragazza con suo padre, lì hanno esploso un colpo di pistola che dopo esser rimbalzato su di un vetro ha raggiunto il viso di questa ragazza, il proiettile le ha attraversato la testa uscendo dallo zigomo, sotto l’occhio. All’arrivo di un uomo del personale della struttura hanno sparato anche a lui all’altezza delle gambe senza colpirlo e poi sono scappati".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.