Senegal, un albergatore aretino trovato sgozzato in hotel a Dakar

L'uomo, che in Italia gestiva un b&b, non dava notizie da giorni. Non è ancora chiaro se fosse in viaggio per lavoro o turismo

Un albergatore di Monte San Savino, in provincia di Arezzo, è stato trovato morto a Dakar, in Senegal, nell'albergo in cui alloggiava. L'uomo, 60enne, è Gaetano Uva: gestiva un bed and breakfast nella sua città e sarebbe stato ucciso poco dopo il suo arrivo nel Paese africano.

Il corpo dell'albergatore è stato trovato in un lago di sangue, sgozzato. Dal 28 gennaio scorso non dava notizie di sé alla famiglia. Il suo cadavere è stato trovato il giorno dopo, ma solo ieri la notizia si è diffusa anche in Italia.

Uva, nato in Canada a Calgary, da anni viveva a Monte San Savino, conservando la doppia cittadinanza italiana e canadese. Viaggiava spesso ed era di frequente all'estero. L'uomo mancava dalla provincia aretina da quasi un mese.

Potrebbe avere raggiunto il Senegal con un auto affittato in Italia, passando da Spagna e Marocco.

L'albergatore aretino, che in Italia gestiva il b&b "Casa Bianca", alloggiava all'hotel Hong Kong. Non è al momento chiaro se si trovasse in Africa per un viaggio di lavoro o per turismo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica