Un fatturato di 306 milioni

Con Elio e Ferruccio Stroppiana, originari di Gallo d’Alba, provincia di Cuneo, e imprenditori della seconda generazione, ecco un’altra puntata della nostra inchiesta dedicata agli Innovatori. Tra i due fratelli ci sono sette anni di differenza: Ferruccio oggi ne ha 74, Elio 67. Ed entrambi - Ferruccio come amministratore delegato, Elio come presidente - sono alla guida del gruppo Mondo, leader mondiale nella produzione di pavimentazioni sportive e civili. Pavimentazioni per lo sport, la sanità, i trasporti ma anche nella produzione di manti sintetici per il calcio e il tennis. Fatturato di 306 milioni di euro di cui il 68 per cento grazie all’export, 1.

400 dipendenti sparsi in undici stabilimenti (Italia, Spagna, Svizzera, Lussemburgo, Canada) che ora diventeranno dodici con quello ormai quasi terminato nei dintorni di Pechino e destinato alla realizzazione degli impianti sportivi delle Olimpiadi di Pechino del 2008. Dal 1976 il gruppo ha realizzato gli impianti per otto Olimpiadi, da Montreal fino ad Atene.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica