La fiaba di una trentenne comasca

Anna Savini

Orsola Rossi batte Kate Middleton 4 a 0: più carina di faccia, più formosa di seno, gambe più tornite e «lato b» più tondeggiante. Insomma, avete capito che mentre Kate è una magra vera, Orsola è una falsa magra. E noi lo urliamo con forza: viva le false magre!
Sul punto - off course - sarà d’accordo anche Orsola Rossi, 30 anni, comasca, responsabile marketing e pr di un’azienda di divani, ma soprattutto sosia ufficiale della neomoglie di William d’Inghilterra: la sposina, al momento, più invidiata del mondo.
Ma anche Orsola, nel suo piccolo, non scherza: oggi, quando tornerà a Como, sotto casa non troverà solo l’onnipresente cronista dal caschetto biondo della Provincia di Como, ma anche i microfoni e i taccuini delle più svariate testate nazionali. Motivo di tanto interesse? A Como e dintorni nessuno, ieri, ha visto Kate così da vicino come Orsola; la quale Orsola (grazie al suo invidiabile status di alter ego di «Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge» col polso slogato a furia di fare ciao ciao con la manina) - ha avuto l’onore di assistere dal vivo al corteo nuziale più seguito del secolo. Lady Orsola si trovava infatti a Londra per godersi l’ultimo atto di una favola che l’ha vista protagonista suo malgrado. Tutto merito di una sua amica che, folgorata dalla somiglianza tra Orsola e Kate, ha convinto Orsola a partecipare a un concorso indetto dalla compagnia aerea per individuare «miss somiglianza» con l'erede di Lady Diana. Racconta Orsola: «È successo che una mia amica mi diceva sempre “assomigli a Kate...“, ma io non davo tanta importanza alla cosa. Poi un giorno mi chiama e mi dice ma lo sai che EasyJet sta cercando i sosia di Kate e William? Prova a partecipare al concorso. Io sono andata sul loro sito a controllare e visto che bastava mandare un paio di foto, ho compilato il format e ho premuto invia». Dopo qualche giorno arriva un'email dalla compagnia aerea: ok, la somiglianza è giusta! «A quel punto - aggiunge Orsola - mi hanno mandato un'altra email con scritto: “Si tenga libera dal 26 al 30 aprile“. E così sono andata Londra per la finale». Erano in dieci, le finaliste simil-Kate: ognuna ha ricevuto un abito da nozze; dall'altra parte dieci ragazzi simil-William: ciascuno con lo smoking d’ordinanza. A quel punto la giuria doveva solo rispondere a una domanda: chi è la più Kate Middleton di tutto il reame? Risposta: “Orsola Rossi da Como“». Tiè! Alla faccia di tutte le aspiranti sosia made in England, che ancora stanno rosicando...
Orsola è andata a Londra con un amico, Enrico (praticamente il suo aspirante William), e ieri hanno vissuto entrambi una giornata indimenticabile: «Durante il corteo reale, in tanti tra la folla mi hanno scambiato per una parente di Kate. Mi hanno scattato centinania di foto». Un successo clamoroso per una signora che di cognome fa «Rossi», ma che da oggi tutti chiameranno «modestamente» Kate.

Lei, Orsola, si schermisce, ma si vede che è felice come una Pasqua (anche se appena trascorsa...): «Kate mi piace, sembra semplice come si dice. Di sicuro è vero che le assomiglio».
A Como pare sia già pronto uno striscione: «Bentornata, Principessa!».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica