Annaluisa Conti
Il ventottenne francese Jean Nicolas Billet, dopo il recente Open della Margherita, ha ora vinto, dominando, quello alle Fronde, entrambi validi per lAlps. Migliori italiani Gregory Molteni e Jonathan Baglioni, terzi in parità, mentre Andrea Zani, campione uscente, è finito sedicesimo. La maratona della settimana era in programma alle Querce al Centro tecnico della Federgolf. Sulle 54 buche della «Quercia doro» si è imposto con estrema regolarità Benedetto Pastore in 214 colpi (72-72-70). Lazzurro torinese ha preceduto altri due nazionali giovanissimi e precisamente Nicolò Ravano di Rapallo (220) e Luca Beneduce (225) di Tolcinasco.
Due interessanti gare su 36 buche medal si sono giocate a Barlassina e a Lanzo. Il Gran Premio Barlassina è stato assegnato per il lordo a Igor Patscheider (155), mentre Alberto Croze, Francesca Costi e Carolina Brambilla occupavano i primi posti nelle tre categorie netto. Nella Coppa dOro Gambara di Lanzo ottimo il successo scratch di Giorgio Porta (134) mentre Rocco Bortone vinceva il netto. A Tolcinasco in una delle numerose tappe del Mid Am Golf Trophy brillavano Aldo Finazzi (netto 64 ) e Carlo Ghislandi (lordo 72).
Anche questa settimana non sono mancate alcune prodezze offerte ovviamente da giocatori in gamba come Edoardo Bisetti a Garlenda , primo lordo nelle due gare di sabato e domenica, nonché lanalogo exploit di Charles Fischer, due volte sul podio a Monticello nellanimato e festoso fine settimana sportivo che aveva il clou nel Trofeo Cassa Lombarda concluso infine con una cena luculliana e con un apprezzato atteso acquazzone.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.