La gaffe di Rajoy: "Cordoglio per le vittime del terremoto di Gansu"

Il premier vittima di un copia-incolla errato. Nel comunicato per la tragedia di Santiago spunta un riferimento al sisma in Cina avvenuto lunedì

La gaffe di Rajoy: "Cordoglio per le vittime del terremoto di Gansu"

Che gaffe per Mariano Rajoy. Un treno deraglia nella sua Santiago - città d'origine del premier spagnolo - e nel suo comunicato spunta il dolore per le vittime del terremoto di Gansu in Cina, avvenuto lo scorso lunedì.

Un comunicato rimaneggiato o un copia-incolla sbagliato la causa dello scivolone di Rajoy. La nota all'inizio è impeccabile: il premier esprime il suo cordoglio per la tragedia di Santiago e promette di fare il possibile per fare luce sull'incidente. Poi la figuraccia: " Desidero rivolgervi le mie più sentite condoglianze per la perdita di vite umane e per i danni materiali che ha portato il terremoto che ha colpito questa sera la città di Gansu. In particolare voglio inviare le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime", scrive.


Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica