«Faremo una grande partita, su questo non ho dubbi». Giampiero Gasperini carica così il Genoa per la gara di stasera al Ferraris contro i campioni dItalia dellInter. Nerazzurri che vogliono vincere per mandare un messaggio chiaro alla Roma e per sedare le polemiche interne, lultima di Ibrahimovic è rientrata avendo lo svedese chiesto scusa al tecnico Mancini dopo la sfuriata di domenica scorsa. I rossoblù reduci da tre sconfitte consecutive, fanno i conti con un calendario severo, ma non per questo si abbattono: «Non siamo in depressione ribadisce Gasperini e lo dimostreremo. E non voglio neppure cercare alibi negli arbitraggi anche se a Firenze siamo stati penalizzati. Preferisco pensare che la mia squadra possa ripetere le buoni prestazioni con Juve e Fiorentina e magari avere un pizzico di fortuna in più».
Ma con lInter il Genoa cambierà ancora faccia. Via al turn over pensando alla gara di sabato prossimo a Palermo. Gasperini non nasconde a Mancini i suoi piani: «Al novanta per cento in attacco gioca Figueroa al posto di Borriello che andrà in panchina pronto a fare la sua parte se ce ne sarà bisogno. Borriello è diffidato e quindi va gestito, ma anche fisicamente ha bisogno di rifiatare un po e poi Figueroa sta bene. E cambieremo qualcosa in difesa. Milanetto mi pare recuperato e spero che Fabiano possa scendere in campo». Probabile un po di riposo a Konko con una retroguardia che davanti a Scarpi potrebbe prevedere Santos, De Rosa e Criscito. A centrocampo Rossi, Juric, Milanetto e Fabiano, in avanti Sculli, Figueroa e Danilo.
Gasperini si augura di trovare unInter meno arrabbiata: «Hanno un po di pressioni addosso e a Mancini, che non mi è antipatico, voglio dare la mia solidarietà. Certo, rispetto allandata quando perdemmo per 4-1 sembrano essere un po meno schiacciasassi, ma sono sempre saldamente in testa alla classifica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.