Niente da fare per lo Spezia che perde a Vercelli 1 a 0 con rete di Scaglia al 22' del secondo tempo. Un super Iacobucci non basta ai liguri per riscattare lo choc di tre giorni fa (3 a 0 del Cittadella al Picco) ed evitare la seconda sconfitta consecutiva. In Piemonte (12° turno di andata), contro la Pro, nel nuovo stadio Silvio Piola, è una serata amara per gli aquilotti che resistono solo un tempo e poi si arrendono nella ripresa dopo aver anche sfiorato il vantaggio. Al 12' infatti un'azione tambureggiante di Pichlmann, Piccini e Goian (tutti al tiro) si conclude in modo rocambolesco con la sfera respinta sulla linea. Poi il ko.
Iacobucci: 7.5 ancora una volta si fa trovare pronto e con un pizzico di fortuna il palo lo salva su Espinal nel primo tempo. Decisivo ancora su Espinal e Zigoni nella ripresa. Si arrende solo sul gol a Scaglia dopo aver detto no a Tiribocchi e al solito Espinal. E' la cosa migliore di questo Spezia.
Piccini: 7 si prende cura ora di Espinal ora Tiribocchi e cerca di spingere riuscendo a essere pericolo. Va vicino anche al gol. Sfortunato.
Goian: 5.5 riscatta (per un tempo) la prova di sabato scorso quando sembrava pronto per il museo delle cere. Questa volta fa buona guardia anche se Tirbocchi non è un bel cliente e lo penare. Nella ripresa cala. Poi si becca il solito giallo. Oggetto misterioso.
Benedetti: 6 messo nel pacchetto arretrato a quattro sembra funzionare meglio. Anche per lui lo choc Cittadella sembra superato. Fino al gol avversario del ko
Garofalo: 6.5 sulla corsia di sinistra riesce a spingere rendendosi pericoloso. Suo il lancio per Sansovini intorno alla mezz'ora con il tiro al volo dell'attaccante aquilotto. Nella ripresa un suo velenoso tiro cross coglie l'esterno della rete dando l'illusione del gol ai liguri
Porcari: 6 torna al ruolo di perno davanti alla difesa
Crisetig: 5.5 era giusto ridargli subito una chanche dopo la pessima prova di pochi giorno fa. Regista vero riesce a esprimersi benino(dal 40' st. Izzillo: sv il baby si mette un gettone nell'album di famiglia)
Bovo: 6 si rivede lottatore e pronto al tiro. Al 39' si fa male a una caviglia ed esce in barella (dal 39' st Mandorlini: 6 prende il posto del compagno e fa il suo)
Antenucci: 5.5 se non fosse per la doppietta di Livorno sarebbe ancora in cerca della consacrazione. Il vero Antenucci deve ancora arrivare. Da rivedere.
Sansovini : 6.5 il capitano stringe i denti lotta e tira. Si fa male ma rimane in campo e l'azione più pericolosa dello Spezia come al solito è tutta sua .
Pichlmann: 5 vale il discorso di Antenucci con l'attenuante che lui di minuti e di spazio finora ne ha avuto davvero pochi. Costringe al fallo da giallo Cosenza poi esce (dal 15' st Okaka: 5.5 come al solito cerca di fare del movimento e fa disperare Cosenza che si vendica con il fuorigioco sistematico)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.