Tre genovesi protagonisti domani allUci Cinema Fiumara del nuovo film dei Manetti Bros «L'arrivo di Wang», vincitore alla 68° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia del «Premio Uk - Italy Creative Industries Award - Best Innovative Budget»
Protagonista femminile, Francesca Cuttica, la giovane attrice genovese che da anni si divide con grande successo tra cinema e teatro. Nel film la Cuttica ricopre l'intenso ruolo di Gaia, mentre il bravo Ennio Fantastichini, noto al pubblico per il film Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek e lo sceneggiato tv Il mostro di Firenze, è l'agente Curti, un uomo privo di scrupoli e di sentimenti.
Il film, dei Manetti Bros, racconta l'incontro tra tre persone. Gaia, un'interprete di cinese, viene chiamata dall'agente Curti per una traduzione urgentissima e segreta: l'obiettivo è interrogare un fantomatico signor Wang. Il protocollo impone a Gaia di tradurre al buio. Quando la luce viene accesa, lei scopre il motivo delle sue difficoltà: Wang è un misterioso essere proveniente da un altro mondo. «L'arrivo di Wang», è una storia fantapsicologica di tensione in cui le tre personalità, completamente diverse, si confrontano manifestando a poco a poco le proprie caratteristiche.
Il film, pur rimanendo un film di genere, prova a riflettere su alcuni temi umani ed etici: quanto può pesare un pregiudizio e la paura della diversità? Fino a quando ci si può fidare del prossimo? Le intense immagini sono accompagnate da una toccante colonna sonora e dalle musiche originali composte da Pivio & Aldo De Scalzi, noti musicisti genovesi doc, ormai lanciatissimi nel mondo del cinema e della tv.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.