Questa volta i fischi dell'Alberto Picco rimbombano fino al tunnel degli spogliatoi e la contestazione contro la campagna acquisti di gennaio arriva a metà ripresa. Lo Spezia affonda con una sconfitta storica e senza scusanti. I bianchi perdono 6 a 0 ma sulla sconfitta pesa come un macigno l'ennesima papera del portiere Guarna che ormai viene beccato senza riserve dal pubblico ligure. L'indecisione dell'estremo aquilotto, già autore di «infortuni» nelle scorse partite, arriva al 28' del primo su un tiro senza pretese di Lepiller che gli sfugge dalle mani e va in porta. Sei minuti prima al 22' Fernandes aveva segnato il vantaggio risolvendo una mischia. Sul conto va anche un palo colto da Crescenzi. Per lo Spezia un tentativo sotto porta di Sansovini su testa di Schiavi e un legno di Pichlmann. Troppo poco e questa volta il miracolo non arriva come era accaduto due settimane con l'Ascoli. Anzi arriva il ko con Seferovic al 14', Gonzales 18' , Pesce al 30', Lazzari al 38' che fanno un terribile sei a zero.
Guarna: 3 ne combina un'altra e ormai non lo scusa più nessuno. Il Picco lo becca sistematicamente e ogni volta che il pallone arriva dalle sue parti tiene il fiato sospeso.
Benedetti: 5 la difesa vive una delle giornate più nere di tutto il campionato e nel modulo a tre fatica parecchio.
Schiavi: 5.5 si becca un giallo per salvare una papera di Romagnoli che per poco non provoca un patatrac
Romagnoli: 5 in alcuni tratti appare indeciso in altre sbaglia decisamente mettendo in grave crisi i compagni. Anche per lui vale il giudizio complessivo di una difesa che sembra davvero fuori giornata
Piccini: 5 non brilla e Atzori lo cambia (dal 1' st Di Gennaro: sv il regista arriva nel secondo tempo quando la partita è già compromessa)
Lollo: 5 nervoso e falloso. Due interventi sono più da rugby che da campo di calcio ma la sua grinta almeno tiene in piedi il centrocampo
Musacci: 5 è il primo a rompere il ghiaccio con un rasoterra ma poi si appanna e scompare lentamente. Eppure è stato preso per accendere la luce cosa che per il momento non è ancora riuscito a fare
Bovo: 6 nella ripresa un suo cross provoca il palo colto da Pichlmann. Sembra l'unico ad avere ancora la voglia di lottare (dal 26' Porcari sv: troppo poco tempo)
Garofalo: 5 non si vede tanto
Sansovini: 5.5 questa volta il miracolo non arriva. Due settimane fa con l'Ascoli aveva ribaltato la frittata fatta dai compagni con tre gol.
Pichlmann: 5.5 sullo scoro finisce il palo che prende al 7' del secondo tempo. Per il resto niente altro (dal 16' st Okaka: sv la carta della disperazione lascia tutto com'è).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.