Spezia d'emergenza, 0-0 col Varese

Un punto e va bene così. Lo Spezia d'emergenza fa zero a zero a Varese nella decima giornata di andata di Serie B mette fieno in cascina e avanza a piccoli passi in classifica anche se la prova non rimarrà di certo tra quelle da cineteca. Michele Serena, tecnico dei liguri, dopo avere annunciato la conferma del 4-3-1-2 nonostante l'assenza di Di Gennaro cambia tutto e passa al 3-5-2. Squadra più muscolare e tosta anche se poi si dimostra incolore e poco incisiva di fronte a un avversario che per un tempo sembra attento a non prenderle. Per una frazione vince la noia. Nella ripresa il discorso cambia solo per i padroni di casa che cercano il tutto per tutto mentre lo Spezia bada al punto. A fermare le iniziative del Varese poi ci pensa il portiere aquilotto Iacobucci bravo, nella ripresa, a opporsi a un tiraccio di Ladarevic e poi a quello di Zecchini direttamente dal corner.
Iacobucci: 6.5 salva il risultato almeno in due occasioni. Bravo su Kone ed Ebagua altrettanto su Zecchin. Si sta confermando ogni giornata di più la piacevole rivelazione del mercato estivo.
Goian 6: nella difesa a tre schierata da Serena si muove con mestiere e finché rimane in campo, per un tempo, fa il suo. Purtroppo deve uscire per infortunio procuratosi con un anticipo. Un'altra tegola per la rosa sempre più ristretta dello Spezia ormai con un succursale in infermeria (dal 2' st Mandorlini 6: prende il posto del compagno infortunato e cerca di dare quello che ha).
Benedetti 6.5: vuole contenere l'irruenza di Ebagua e ci riesce. In una difesa giovane si distingue bene.
Pasini 6.5: copia e incolla il giudizio di Benedetti. Giovani di grinta sostengono la difesa incerottata di Serena che con loro può stare tranquillo.
Piccini 6: sembra troppo attento a fare il compitino.
Porcari 5: al rientro dalla squalifica sembra avere perso lo smalto d'inizio campionato. Patisce con tutto il centrocampo una prova sottotone del reparto centrale. Si busca anche un'altra ammonizione.
Sammarco 5: Serena lo aveva annunciato, facendo pretattica, come rifinitore al posto di Di Gennaro. Nel rinnovato 3-5-2 invece deve mettere muscoli e volontà anche se sembra fare i conti con una giornata un po' grigia.
Bovo 5.5: potrebbe essere più incisivo con i suoi mezzi.
Garofalo 6: della zona centrale è uno dei pochi che si meriti la sufficienza piena anche se alla fine potrebbe fare molto di più (dal 22' st. Mario Rui sv: troppo poco per giudicare).
Antenucci 6.

5: ci mette volontà, recupera palloni e vuole il dialogo con i compagni.
Sansovini 6: il capitano non si tira mai indietro ma in trasferta sembra che gli manchi qualcosina (dal 35' st. Pichlmann sv: anche per lui una manciata finale).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica