Spezia, due gol e un punto con tanti rimpianti

La Spezia pareggia a Empoli (2-2) e mastica ancora amaro. Ai liguri non basta la doppietta del capitano e goleador Marco Sansovini (12 centri per lui con quelli di ieri) mentre i toscani pareggiano con Saponara la prima volta e poi mettono il sigillo al due pari con il tiro dal dischetto di Tavano messo giù da Pasini in area di rigore. Insomma gli aquilotti per due volte passano in vantaggio ma anche in Toscana, come è già successo altre volte, non riescono a capitalizzare il grande lavoro svolto portandosi a casa i tre punti che ormai mancano da un pezzo. In ogni caso la doppia trasferta consecutiva, Cesena sette giorni fa ed Empoli ieri, regala due punti allo Spezia che fanno classifica e tengono acceso l'entusiasmo. Anche perché nel frattempo il Verona è caduto a Brescia e la zona play off è a cinque punti.
Iacobucci: 6 Sul primo gol viene preso in controtempo per il resto fa buona guardia mentre sul rigore c'era poco da fare.
Madonna: 6.5 Messo in difesa come al solito spinge e copre. La fortuna lo assiste quando per anticipare Tavano manda il pallone sul suo palo.
Schiavi: 6 In mezzo al pacchetto difensivo è sicuro.
Pasini: 5.5 Provoca il calcio di rigore che costa il pareggio allo Spezia e si becca un cartellino giallo.
Garofalo: 6 Sulla corsia di sinistra fa sempre il suo e più di una volta riesca anche a fermare con tempismo le ripartenze dei padroni di casa.
Porcari: 6 Anche per lui un giallo.
Sammarco: 6 Da lui ci si aspetta tanto.
Bovo: 6.5 in mezzo al campo si batte come un leone. Al solito è uno dei più reattivi dello Spezia (dal 39' st Mandorlini: sv anche per lui pochi minuti).
Di Gennaro: 6.5 Finché c'è lui lo Spezia va bene. Evidentemente non è solo un caso (31' st Okaka: sv tanta volontà ma pochi minuti).


Antenucci: 6 Cerca l'intesa con il compagno di reparto e capitano. La trova a sprazzi (dal 17' st Lollo: 6 ritorna dopo una lunga assenza e ha anche un'occasione propizia che potrebbe sfruttare meglio).
Sansovini: 8 Segna due gol e ne sfiora un altro all'8. Ottima prova.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica