Spezia, il punto dell'ottimismoPareggio 0-0 a Brescia

Un punto e pedalare. Lo Spezia torna da Brescia con uno 0 a 0 e la consapevalezza che qualcuno lassù tanto male non gli vuole. La traversa infatti salva la porta di Guarna al 26' della ripresa. È l'azione più pericolosa di una partita dove lo Spezia ha cercato di contenere facendosi pericoloso nel primo tempo con un imperioso colpo di testa di Okaka. Al 12' l'ex romanista impegna Arcari in una respinta che vale il biglietto. I liguri che in un modo o nell'altra riescono a portare via un punto che fa classifica e morale dopo le delusioni del mercato.
Guarna: 6 nella ripresa i legni lo graziano ma lui sa anche farsi trovare pronto quando serve; Schiavi: 5.5 una sua indecisione per poco non mette in moto Caracciolo nel secondo tempo. Si riscatta alla lunga; Goian: 6 viene ammonito ma il suo miglioramento è progressivo. Riesce anche a spingersi in avanti per cercare di rendersi pericoloso; Romagnoli: 6 fa il suo con impegno; Mario Rui: 6.5 è uno dei più vivaci. Cerca più volte la profondità arrivando anche al cross; Porcari: 6 becca un giallo evitabile, maso cerca di chiudere bene le iniziative degli avversari; Bovo: 5.5 messo in mezzo non si fa sentire come potrebbe (dal 30' st: Musacci sv); Sammarco: 6.5 dai suoi piedi partono iniziative molto pericolose, come quella per Okaka che sfiora il vantaggio (dal 41' st: Lollo sv); Piccini: 6.5 cerca il tiro e lo fa con autorevolezza. Sulla destra è un pericolo continuo; Sansovini: 5.

5 il capitano sta vivendo un momento di appannamento dopo i fasti dei mesi scorsi (dal 22' st Antenucci: 5.5 fase della partita troppo delicata per cercare di essere pericoloso); Okaka: 6 rischia di portare in vantaggio i suoi con un tap in di testa che fa tremare freddo Arcari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica