
Giorgia Meloni è tornata a esprimersi sull'ideologia gender tanto cara a una certa sinistra, sottolineando quali sono i rischi concreti di una pressione così forte in quella direzione in un'intervista rilasciata al settimanale Grazia, in edicola da domani. "Oggi si rivendica il diritto unilaterale di proclamarsi donna oppure uomo al di là di qualsiasi percorso, chirurgico, farmacologico e anche amministrativo. Maschile e femminile sono radicati nei corpi ed è un dato incontrovertibile", ha spiegato il presidente del Consiglio, che in queste ore è in viaggio per l'India.
L'ideologia gender, il disconoscimento dell'esistenza di due generi distinti, secondo Meloni, andrà a discapito delle donne. Ma non lo dice solo il premier perché, come riportano le cronache, ci sono numerosi gruppi femministi non idealizzati e politicizzati all'interno di una certa corrente, che sollevano i medesimi dubbi: "Oggi per essere donna, si pretende che basti proclamarsi tale, nel frattempo si lavora a cancellarne il corpo, l'essenza, la differenza. Le donne sono le prime vittime dell'ideologia gender. La pensano così anche molte femministe". Le parole del presidente del Consiglio trovano conferme in numerosi casi che vengono riportati, fattispecie estreme che, però, delineano con chiarezza quale può essere la deriva di questa ideologia. Solo poche settimane fa, la Scozia che si fa portabandiera del sistema gender, è stata costretta a fare marcia indietro davanti al caso di un detenuto in carcere per stupro che, dopo essersi dichiarato transgender, è stato assegnato a una sezione femminile, prima di un repentino cambio di idea, visti i pericoli concreti.
Questo è solo uno degli esempi che possono essere portati per spiegare i rischi di un progetto portato avanti senza criterio, per pura ideologia, senza considerarne conseguenze sul mondo reale. Nella sua intervista, Giorgia Meloni si dimostra in tal senso più femminista di molte che sbandierano il woman-power senza concretezza: "Ritengo da sempre che le donne abbiano una grande forza autonoma che vada liberata dai mille ostacoli che la ingabbiano ma anche dai tabù di cui spesso le stesse donne rimangono vittime. Non credono di potercela fare a competere con gli uomini e finiscono per competere tra loro stesse, convinte che ci sia un livello più basso nel quale relegare le proprie competenze".
Da Arcilesbica è stato apprezzato l'intervento di Giorgia Meloni. La presidente Cristina Gramolini ha dichiarato: "Sono d'accordo con la Meloni sul fatto che dare la possibilità ad un uomo di dichiararsi donna, al di là di qualsiasi percorso chirurgico, farmacologico e amministrativo, danneggi le donne. Concordo con il fatto che non si può saltare il corpo sessuato, cioè non si è donna essendo di sesso maschile per la sola autodichiarazione, questo nuocerebbe alla realtà e alle donne , ad esempio negli sport femminili o nelle politiche di pari opportunità".
Sull'ideologia gender, Gramolisi spiega di concordare ma nella misura in cui si "dice che si è uomini e donne nel tempo in modi diversi, che non è naturale la maschilità e la femminilità, mentre è naturale il corpo femminile e maschile. I ruoli sessuali sono storici, i corpi sono naturali".
se stavi zitta era meglio
Però anche i proclami per la libertà di identità sessuale, di matrimonio omosessuale, ecc. dovrebbero avere dei limiti. Altrimenti si fa come la Spagna, dove a partire da 14 anni di età si può cambiare sesso all'anagrafe senza necessità di autorizzazioni di genitori/medici/giudici. Cambio che si potrà fare una volta l'anno, con i relativi diritti: uso dei bagni riservati all'altro sesso; esenzione dalla leva obbligatoria, gareggiare nelle gare per il sesso opposto, ecc.
Ecco, l'estremismo ideologico della Schlein mi porta a dare ragione alla Meloni pur di evitare tali eccessi.
Lo show per il loggione e' basato su uno sterile scontro di facciata su argomenti a costo zero : fascismo , gender , seguiranno quelli su presepi e crocifissi nelle scuole , e via discorrendo . Ma , per le politiche economiche e di politica estera , al di la' di qualche distinguo , seguiranno quello che decidono i globalisti ad Aspen Washington , Bruxelles . Perche' , se Miss Aspen ha veramente queste idee , non le esprime negli incontri con gli amici angloamericani e con Ursula?
Concordo . L' ideologia WOKE e' pericolosissima , non perivolosa .
Proprio per quello che scrivi , incrina le fondamenta della nostra civilta' e pone le basi per un futuro distopico , agghiacciante . Evidentemente non mi sono espressi in maniera chiara . La Meloni finge di contrastare questa deriva , come ha finto tante altre cose .
uno può essere quello che vuole, giusto ?
Salud
La teoria gender sembra solo un modo per derubare le donne delle loro possibilità e conquiste.
Che siano comuni ne dubito, di omo ne conosco abbastanza, sia maschi che femmine, ma quasi tutti senza figli, meno uno maschio con moglie femmina, ma ambidestro, i figli li ha fatti con la moglie.
I bambini hanno bisogno di un modello maschile ed uno femminile. Due uomini, o due donne, per quanto amorevoli verso i bambini e tra loro non possono fornire questo duplice modello.
Poi è chiaro che crescere con un solo genitore è meglio di niente, ma non si può definire una condizione ideale. La Meloni parla proprio per esperienza diretta, lei avrebbe preferito avere anche un papà presente ed attento.
lo insegna la natura in quanto i bambini nascono grazie ad un atto etero, non omo e ci sarà pure una ragione, non pensi?
" molte famiglie omosessuali" può cortesemente dirmi che percentuale abbiano queste famiglie rispetto alle eterosessuali? Dire "molte" presume di sapere quante,non è vero?
" armoniche e felici,come non lo è stata la sua " da dove le deriva questa insinuazione? È vissuto forse in casa Meloni? Ha forse ricevuto confidenze dalla Meloni stessa? O forse ha solo deciso che debba essere così perché lei è il depositario della vera Verità,per cui una sua affermazione " deve " essere così e basta ?
Salud
Lo ha deciso la natura, non l'uomo. Amate chi volete ma non disturbate in nessun modo il mondo etero, allo stesso modo come il mondo etero non disturba il mondo omo, ognuno si tenga le proprie cose.
Se ci sono dei dubbi sul sesso, questi devono essere certificati da un medico.
Il cambio di sesso non può avvenire solo per capriccio o convenienza.
" armoniche e felici,come non lo è stata la sua " da dove le deriva questa insinuazione? È vissuto forse in casa Meloni? Ha forse ricevuto confidenze dalla Meloni stessa? O forse ha solo deciso che debba essere così perché lei è il depositario della vera Verità,per cui una sua affermazione " deve " essere così e basta ?
Salud
MORDECHAI questo commento
Salud
Loro
priva di decenza