Casini s'aggrappa a Monti

Il leader dell'Udc si attacca all'agenda Monti come a un salvagente per galleggiare nel mare delle elezioni. E poi se la prende con Berlusconi e Vendola

Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini
Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini

Disposti a tutto pur di attacarsi al carro di Monti, i centristi accelerano e non si lasciano sfuggire neppure il giorno di Natale per rilanciare la lista in favore dell'ex premier. Pier Ferdinando Casini freme e pubblica un video su Youtube per fare gli auguri di Natale ma, soprattutto, per augurarsi una veloce convergenza attorno all'agenda di Mario Monti. Ma sulla strada delle elezioni c'è il Cavaliere e Casini lo sa. "Speriamo che nel 2013 gli italiani non ricadano negli inganni riproposti in questi giorni da Berlusconi - ha detto Casini - ma nemmeno nella tentazione opposta di una coalizione troppo "sinistra", con Vendola e le sue ricette ideologiche che pensavamo confinate nel passato". Il leader dell'Udc vede l'agenda Monti come un salvagente a cui attaccarsi e la rilancia: "Noi siamo entrati 5 anni fa in Parlamento, battuti in partenza e emarginati. Ma i fatti, che sono più importanti delle nostre chiacchiere, hanno progressivamente portato la ragione dalla nostra parte e siamo riusciti a creare questo governo di responsabilità nazionale che è stato indispensabile per evitare che Roma facesse la fine di Atene", ha proseguito Casini.

E ppoi l'appello: "C’è un’agenda Monti, c’è un lavoro iniziato, ci sono i sacrifici che gli italiani hanno fatto: non disperdiamo tutto questo. C’è ancora molto da lavorare, continuiamo il lavoro nell’anno prossimo". Ma le agende, di solito, vanno in pensione con la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica