Alfano in pressing sul Pd: "Niente alibi sulla giustizia"

Il leader del Ncd sprona i Democratici e chiede la riforma. Ottimismo sul 2014: "Faremo cose importanti"

Alfano in pressing sul Pd: "Niente alibi sulla giustizia"

Il 2014 sarà l'anno in cui "realizzare alcune cose importanti". Consumata la rottura con Forza Italia, Angelino Alfano punta a un'azione politica efficace, di concerto con la sinistra, convinto che "con la nuova maggioranza ci sarà la possibilità di maggiore chiarezza e di una maggiore focalizzazione sui risultati".

A Milano per un convegno del Nuovo Centrodestra, il vicepremier ha ricordato i risultati ottenuti nel 2013, un anno di cui è contento, ma aggiunto anche che, se prima il Partito Democratico poteva opporre "alibi" a una riforma della giustizia, ora si potrà invece "procedere insieme" verso l'obiettivo di una riscrittura del "suo aspetto penale".

538em;">Il leader del Ncd ha ricordato quanto fatto nell'ultimo anno, in cui le Camere hanno "ottenuto 500 milioni di detrazioni per le famiglie meno abbienti", ma messo in chiaro: "Non siamo ancora soddisfatti e lavoreremo ulteriormente".

Una battuta anche sui rapporti con Silvio Berlusconi. Ai giornalisti, risponde velocemente: "Dopo il voto sulla decadenza, non l'ho sentito".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica