In Puglia per sei mesi è vietato morire

Il comune di Massafra "sequestra" i loculi al cimitero

In Puglia per sei mesi è vietato morire

A Massafra è vietato morire per sei mesi. Nella vita, si sa, il tempismo è tutto. Anche quando si tratta di morire. Deve averla pensata proprio così il Comune di Massafra, in provincia di Taranto. L'amministrazione ha notificato un'ordinanza a trenta possessori di loculi della cappella cimiteriale dell' Associazione nazionale combattenti e reduci nella quale si chiede il «rilascio al Comune dei loro manufatti». Insomma, pur avendo comprato lo spazio all'interno del cimitero, questi cittadini non potranno utilizzarlo per i prossimi sei mesi. Nel documento, inviato anche al Prefetto, si evidenzia che «il loculario comunale esistente nel cimitero non offre più disponibilità di posti.

Per questo motivo gli uffici hanno emesso l'atto perché ritengono urgente reperire una soluzione alternativa e provvisoria, nelle more della ultimazione dei lavori di realizzazione del cimitero con la procedura del project financing». Nel frattempo, questi cittadini dovranno fare attenzione a restare in buona salute, per passare a miglior vita solo a emergenza superata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica