"Non ci serve ora di sapere di chi sia stata la colpa, né che le forze politiche si rimbalzino la responsabilità. Quello che chiediamo ora non è divisione: unite le forze e risolvete questa tragedia". Il messaggio è di quelli accorati. L'appello è di Massimiliano Latorre, uno dei due marò italiani, che ha scritto una email dall’India al giornalista Toni Capuozzo, conduttore del programma Terra! su Rete4, secondo quanto riferisce un comunicato di Mediaset.
"Caro Toni non ci serve ora sapere di chi sia stata la colpa, perché non ci porta a nulla e tanto meno non porta a nulla che le forze politiche si rimbalzino le responsabilità. Quel che vi chiediamo ora è non divisione ma, come i nostri fucilieri, mettetevi a braccetto, unite le forze e risolvete questa tragedia. Come dicono i fucilieri: tutti insieme nessuno indietro. Siamo italiani dimostriamolo, come hanno fatto loro", scrive Latorre.
Nel frattempo, anche Silvio Berlusconi ha fatto sentire la sua voce. Contro il governo.
"Monti ha fatto una figura vergognosa con la vicenda dei marò. Ha sbagliato tutto. Hanno fatto tutto di testa loro, non ci hanno chiesto niente, si devono dimettere in gruppo, cacciamo Monti dal Senato, è senatore a vita immeritatamente. Si dimetta".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.