"Siamo aperti alla discussione su tutto in Parlamento". Vittorio Grilli non esclude modifiche alla legge di stabilità, in particolare sulla retroattività sui tagli agli sconti fiscali e sull'aumento dell'Iva: "Mai dire mai. Per ora quello che siamo riusciti a fare è la riduzione di un punto". Inizialmente, infatti, il governo parlava di un aumento di due punti.
"Sento molte critiche, ma ora che il testo della legge di stabilità è pronto per andare in Parlamento, lo posso dire: questa è la composizione ideale delle misure fiscali. In principio volevamo solo evitare il previsto aumento dell’Iva nel 2013. Poi abbiamo pensato a un approccio più articolato per tenere insieme rilancio della domanda, equità e competitività.
Ecco allora i tre interventi chiave di questa legge: lo stop all’aumento di un punto dell’Iva, la riduzione delle aliquote più basse dell’Irpef e la detassazione dei salari", ha detto il ministro dell'Economia al Sole24ore.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.