Lombardia, Monti con Albertini? Maroni: "Ininfluente, vincerò io"

Maroni: "Il 75% delle tasse alla Lombardia, non cederemo di un millimetro"

Lombardia, Monti con Albertini? Maroni: "Ininfluente, vincerò io"

"Da domenica gli scenari sono cambiati: ormai è ininfluente, vinceremo anche se Gabriele Albertini sarà in corsa in Lombardia". Roberto Maroni non ha dubbi. Il sostegno di Monti nei confronti della candidatura dell'ex sindaco di Milano (sia nella corsa al Pirellone sia al Senato) non preoccupa la Lega.

Per questo il candidato di Pdl e Carroccio alla presidenza della Regione Lombardia preferisce puntare sul cavallo di battaglia della Lega: "il 75 per cento delle tasse dei cittadini lombardi alla Lombardia".

È questo il punto cardine su cui si base il programma del segretario del Carroccio. Punto sul quale la Lega non è disposta a cedere nemmeno di un millimetro. "Noi sappiamo come trovare risorse e queste risorse saranno impiegate sul territorio: niente bollo auto, scuole gratis, niente tasse
per due o tre anni alle imprese che assumono giovani. Su questa proposta si fonda il patto di coalizione con il Pdl per la Regione Lombardia e qualunque governo dovrà confrontarsi con noi, e io non cederò di un millimetro
", ha assicurato Maroni.

Che poi ha confermato che il suo nome sarà inserito all’interno del contrassegno elettorale che la Lega Nord depositerà nei prossimi giorni in vista delle consultazioni del 24 e 25 febbraio. Per quanto riguarda le liste, Maroni ha annunciato che "le liste saranno definite domani a Roma in un incontro per stabilire chi parteciperà a livello nazionale e regionale e chi sostiene la mia candidatura in Lombardia sarà vincolato al programma".

Per quanto riguarda l'ipotesi di veto nei confronti di

Fratelli d'Italia, l'ex ministro dell'Interno ha spiegato: "Nel patto c’è scritto che dipenderà da Lega e Pdl far entrare altre forze politiche". E sul nome degli ex An? "Domani potrà esserci qualche novità".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di piedilucy piedilucy
10 Gen 2013 - 21:37
io non trovo nessun candidato che mi rappresenti e perciò lo farò mettere a verbale
Mostra tutti i commenti (17)
Avatar di nebokid nebokid
10 Gen 2013 - 14:05
Sono venti anni che che raccontate frottole il tempo delle buffonate e finito caro Maroni, se non lo sa se lo faccia spiegare bene dal suo alleato Berlusconi che il nord percepisce in servizi dallo stato cifre pari al 72%delle tasse pagate, il nord paga di più perche siamo di più la popolazione del nord la cosidetta padania ha 36 milioni di persone sul totale.poi ci sono gli industriali che producono al sud ma pagano tasse al nord per cui se si fanno i conti esatti le cose quasi si livellano e che non avendo altri argomenti perchè in venti anni li avete finiti raccontate balle per salvare le vostre poltrone a discapito della popolazione che li mettete uno control'altro.
Avatar di Falco1952 Falco1952
10 Gen 2013 - 14:39
nebokid:Egregio,mi faccia il nome delle aziende al sud che mantengono il nord,poi le tasse sono calcolate in percentuale non dal numero di persone.Poi che Berlusconi sia sempre nei suoi pensieri,beh la dice lunga.Auguri!
Avatar di nebokid nebokid
10 Gen 2013 - 15:23
falco:ho scrtto aziende che producono al sud con sedi al nord che pagano le tasse allo stato centrale se poi lei e prevenuto e si sente toccato nel suo sogno padano son fatti suoi.
Avatar di oggettivo oggettivo
10 Gen 2013 - 15:30
credo che si finira come per il federalismo....orecchie naso occhi chiusi si accetta tutto purchè venga fatto il federalismo e poi si rimane con un pugno di mosche in mano.meglio sarebbe stato se avessero corsi da soli.Magari ottenevano solo la lombardia ma avrebbero avuto mani libere... adesso sono di nuovo ' ostaggio di roma', come fai a fare lotta con roma se poi sei anche tu nel governo??? insomma niente di nuovo.
Avatar di Falco1952 Falco1952
10 Gen 2013 - 16:25
nebokid:Già perse le staffe eh.I sogni a volte si avverano,basta volerlo.Auguri!
Avatar di cloroalclero cloroalclero
10 Gen 2013 - 16:28
si si maroni..non cederemo..come il federalismo..le macroregioni..e tutte le panzane che dite da 30 anni..e l'unica tassa regionale che c'era, l'ici, l'avete abolita..sai dove vi manderei dopo avervi votato..traditori
Avatar di Falco1952 Falco1952
10 Gen 2013 - 16:30
Io anche per questa volta voglio fidarmi di Maroni,non penso voglia (nel caso andasse al governo)bidonare il popolo leghista,non la passerebbe liscia,poi senza le zavorre fini to e casini l'impresa è meno ardua di quanto sembri.E speriamo in Silvio che non cada nei soliti tranelli,tenga a freno la sua vivacità.Forza ragazzi,ultima fermata
Avatar di Boxster65 Boxster65
10 Gen 2013 - 16:30
Di solito chi fa affermazioni come quella che ha fatto Bobo afferma il contrario. Maroni ha paura di Albertini e perderà sicuramente.
Avatar di Agrippina Agrippina
10 Gen 2013 - 16:43
Magari vincesse Albertini,è stato il miglior sindaco di Milano almeno fino a qualche tempo fa a sentir parlare i milanesi era così.
Avatar di Max Devilman Max Devilman
10 Gen 2013 - 17:32
@Agrippina: i Milanesi che hai sentito magari sono gli stessi che hanno votato Pisapia.............
Avatar di Demostene2010 Demostene2010
10 Gen 2013 - 17:39
Cerco che Bobo non ne azzecca una: aveva giurato e spergiurato: “Mai più con Berlusconi” e prontamente ha fatta l’alleanza. Si era offeso a morte quando Saviano osò affermare che la Mafia era laramente diffusa in Lombardia, tanto da pretendere una puntata “riparatrice” di Report. e poi si scoprì che un assessore della giunta lombarda, appoggiata dalla Lega, era stato eletto con i voti della Ndrangheta (il famigerato “u pisciatutru”). Adesso dice che non ha paura dell’alleanza Monti - Albertini e che lui vincerà lo stresso...mah!
Avatar di luigipiso luigipiso
10 Gen 2013 - 18:43
Cosa vincerà? Qualche cartuccia ed una paghetta?
Avatar di bitonco bitonco
10 Gen 2013 - 19:41
Grande Maroni. Le aziende non le pagano più le tasse, le pagano solo i lavoratori, vai siamo tutti con te. La pensione non gliela diamo, ma non sono problemi nostri. Ciao bello.
Avatar di giorgioiltoscano giorgioiltoscano
10 Gen 2013 - 19:54
Maroni non ti gasare,non vinci. I Lombardi sanno bene che con i leghisti a comandare c'è da stare attenti a dove lasciare il portafoglio
Avatar di stefano86547 stefano86547
10 Gen 2013 - 20:09
Ehhh Maroni Maroni non si dice "gatto" finché non ce l'hai nel sacco
Avatar di mark 61 mark 61
10 Gen 2013 - 20:44
LOMBARDIA padania - padania , ma in padania non hanno neanche il 35% degli elettori, in tutta Italia non raggiungono neanche il 4 % on sfrantumare i i marroni in ogni momento……….
Avatar di piedilucy piedilucy
10 Gen 2013 - 21:37
io non trovo nessun candidato che mi rappresenti e perciò lo farò mettere a verbale
Accedi