Manifestazioni, Cancellieri: "Valutiamo arresto differito"

Il governo pensa a nuove misure per contrastare le manifestazioni di piazza, compreso l'arresto differito

Manifestazioni, Cancellieri: "Valutiamo arresto differito"

Contro le violenze di piazza. Dopo quanto accaduto in occasione nelle manifestazioni di mercoledì scorso in tutta Italia, il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri pensa a nuove misure da mettere in campo. E in un'informativa al Senato propone come strumento anche l'arresto differito.

"È uno strumento molto efficace, negli stadi ha già dato risposte positive", ha spiegato il ministro, sottolineando come sul Daspo siano in corso "delle valutazioni", perché "ci sono degli aspetti costituzionali da chiarire". La Cancellieri aggiunge poi quello che nei giorni scorsi aveva detto anche il capo della polizia, Antonio Manganelli: "Da mesi che ci stiamo preparando a momenti difficili, che speriamo di affrontare con la stessa serenità e serietà". E attacca: "Non possiamo consentire alla piazza di fare scelte che deve fare la politica".

Il ministro ha anche sottolineato la necessità di

distinguere tra "gli studenti pacifici e altri meno, che avevano caschi e bastoni; distinguiamo le due componenti, si sono infiltrati i movimenti antagonisti che da sempre cercano di portare il paese in condizioni di instabilità".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica