Orlando si candida a sindaco Palermo, si spacca la sinistra

Leoluca Orlando correrà di nuovo per il posto di primo cittadino del capoluogo siciliano. A sostenerlo potrebbero esserci Verdi, Prc e Sel

Orlando si candida a sindaco Palermo, si spacca la sinistra

Leoluca Orlando scende in campo come candidato sindaco al comune di Palermo. Il portavoce dell'Italia dei Valori sancisce quindi la rottura con il Pd, che continua a sostenere la candidatura di Fabrizio Ferrandelli. Domani alle 11 Orlando ufficializzerà la sua decisione in una conferenza stampa in un hotel cittadino.

Tre volta sindaco di Palermo, nella seconda metà degli anni '80, poi nel 1993 e nel 2000, Orlando dunque correrà di nuovo per la poltrona di primo cittadino. Al suo fianco si dovrebbero schierare la Federazione della sinistra-Prc e i Verdi. Insieme a loro anche Un'altra storia, il movimento di Rita Borsellino, che proprio oggi aveva ribadito l'improbabilità di un suo sostegno a Ferrandelli, circostanza "mai considerata".

Il vincitore

delle primarie dovrebbe però vedere - accanto al Pd - anche il sostegno di Sel. L'ufficializzazione non è ancora arrivata, ma nel frattempo il responsabile nazionale Francesco Ferrara lascia una porta aperta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica