Primarie, Renzi: "Si sono iscritti 1,5 milioni di elettori, se arriviamo a 3 ci divertiamo..."

Il sindaco di Firenze su Facebook: "Si sono già iscritti 1,5 milioni di elettori, possiamo arrivare a 3 milioni. E se ce la facciamo ci divertiamo..."

Primarie, Renzi: "Si sono iscritti 1,5 milioni di elettori, se arriviamo a 3 ci divertiamo..."

E' la corsa finale. E Matteo Renzi vuole giocarsela tutta la partita. Dal suo profilo di Facebook annuncia il numero degli elettori che si sono prenotati per il voto alle primarie e suona la sveglia Bersani. "Per adesso si sono prenotati al voto 1,5 milioni di persone. Fantastico, mi pare un dato fantastico. Ricordiamo a tutti che si può votare anche se non si è prenotati/registrati. Io ad esempio non l’ho fatto. Domani vado in coda, come tutti quelli che non si sono prenotati. E voto". Più elettori andranno a votare e più aumentano le possibilità che Renzi vinca e possa scippare la candidatura a Bersani: "Se questi sono i dati possiamo arrivare a oltre tre milioni di persone - ha proseguito il sindaco di Firenze -. E con tre milioni di persone, ci divertiamo...".

Se la vittoria non arrivasse domani sera, c'è sempre l'ipotesi ballottaggio. E Renzi ci conta: "Sappiamo che siamo lì lì: stanno facendo girare tutti i sondaggi più incredibili ma quello che sembrava impossibile può essere possibile".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica