Indagato per corruzione e abuso d'ufficio il sottosegretario De Luca

Si sarebbe fatto pagare un comizio da un imprenditore in affari con il Comune di cui è sindaco. Il figlio è capolista di Renzi

Indagato per corruzione e abuso d'ufficio il sottosegretario De Luca
Il sindaco di Salerno e sottosegretario delle Infrastrutture, Vincenzo De Luca, è sotto indagine per corruzione e abuso d'ufficio. A rivelarlo è Il Fatto Quotidiano, che ricorda come il politico, supporter di Renzi, era già indagato per abuso d'ufficio e falso in atto pubblico.

Al quarto mandato a Salerno, De Luca è indagato insieme al figlio Piero, che occupa un ruolo di peso nella galassia della sinistra locale. Piero De Luca è uno dei quattro delegati all'assemblea campana, come capolista renziano nella circoscrizione Salerno-costiera. Accanto ai due De Luca, sotto indagine anche Mario Del Mese.

Vincenzo De Luca è finito sotto l'occhio della Procura per un comizio del 2010, quando correva per le regionali. L'accusa è di essersi fatto pagare da Giuseppe Amato, erede del pastificio Antonio Amato, alcune fatture relative all'organizzazione del palco di piazza del Plebiscito a Napoli. La richiesta sarebbe arrivata tramite Mario Del Mese, vicino al figlio di De Luca, Piero.

Amato aveva presentato in Comune una richiesta di variante urbanistica, per un immobile del pastificio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica