"Pensioni minime a 600 euro". L'annuncio del Cav e l'appoggio a Fontana

Forza Italia compatta sosterrà Attilio Fontana per la corsa al Pirellone in cerca della riconferma per un secondo mandato: anche il Cav all'apertura della campagna

"Pensioni minime a 600 euro". L'annuncio del Cav e l'appoggio a Fontana

Silvio Berlusconi è intervenuto per l'apertura della campagna elettorale di Attilio Fontana per la corsa a Palazzo Lombardia durante il convegno organizzato da Forza Italia. Un'ennesima dimostrazione della compattezza del centrodestra di governo, che corre unita anche alle campagne per le Regionali. "Siamo grati per la tua attività di questi quasi 5 anni. Abbiamo seguito tutto quello che hai fatto e abbiamo visto che hai sempre messo in campo grande esperienza, grande competenza. Un tratto riservato e gentile e soprattutto una grandissima capacità di lavoro", ha dichiarato il Cavaliere ringraziando Attilio Fontana per il lavoro svolto, soprattutto durante la pandemia.

"Siamo lieti che tu abbia accettato la nostra richiesta di ricandidarti e sono sicuro che vincerai, vinceremo", ha aggiunto Silvio Berlusconi. "In questo governo non ho preso alcun ruolo istituzionale, e me lo meritavo, anche pensando alla caduta che ho fatto. I medici mi hanno detto che sono vivo per miracolo. E che forse passerà. Provo ancora molto dolore; ma quando sono seduto, o in piedi, sono ancora quello che ragiona non male", ha dichiarato il Cavaliere, che poi ha aggiunto, in merito al conflitto: "Quella in Ucraina è una guerra che suscita ipotesi assurde di utilizzo di armi nucleari". Dal palco di Milano, quindi, Silvio Berlusconi ha annunciato che nelle ultime ore è stato chiuso l'accordo politico per portare le pensioni minime a 600 euro per gli over 75. Un provvedimento che sarà inserito nella manovra con un emendamento dell'esecutivo in via di definizione. La notizia è stata successivamente confermata da fonti governative.

L'evento si è tenuto a Milano, a Palazzo delle Stelline, e da qui parte la lunga campagna di Attilio Fontana per la riconferma in Lombardia. I suoi sfidanti saranno Pier Francesco Majorino per il Partito democratico e Letizia Moratti per il Terzo Polo. "Sono orgoglioso di rappresentare la nostra coalizione, che è stata e sempre sarà unita e coesa e porterà avanti sempre gli stessi messaggi", ha detto Attilio Fontana prima che il Cavaliere salisse sul palco. I prossimi saranno anni impegnativi per il Pirellone, che si prepara a nuove sfide alle quali Attilio Fontana sembra essere pronto.

"Posso tranquillizzare i cittadini lombardi che vinceremo noi e quindi non spegneremo i termovalorizzatori, e non saremo quindi invasi dall'immondizia. Siamo tranquilli del fatto che vinceremo noi", ha detto sicuro il governatore uscente della Lombardia, che ha aggiunto: "Le infrastrutture che stiamo realizzando verranno completate e non bloccate come vorrebbe una parte di quella alleanza, e, poi, siamo tranquilli, da lombardi, perché continueremo ad andare a lavorare, non staremo a casa a aspettare il reddito di cittadinanza".

Una di queste è la decisione sullo stadio di San Siro, ormai sul viale del tramonto.

"È chiaro che ci sono pro e contro per tutte le scelte, però bisogna prendere delle decisioni perché le nostre squadre se vogliono competere ad alto livello hanno bisogno di avere uno stadio moderno che consenta loro di avere dei redditi ulteriori per cui credo che sia giunto il momento di arrivare a una decisione", ha dichiarato Attilio Fontana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica