I gay e la cultura. Nichi Vendola torna a battere su due argomenti a lui molto cari. Da una parte chiede che gli italiani tornino "a respirare la bellezza", dall'altra ribadisce l'intenzione di coronare con il matrimonio la sua storia d'amore con il compagno italo-canadese.
"Sono sempre innamorato del mio compagno e penso a coronare il mio amore con lui con una cerimonia di fronte alla mia comunità ed alla mia famiglia". Il governatore pugliese lo aveva già detto tempo fa, in un'intervista pubblicata da Vanity Fair. E ora torna a ribadire la sua convinzione a '28 minuti.
Il punto di vista di Vendola è netto. Come netta è la sua risposta al premier. A Monti fa sapere che se "vuole parlare di innovazione deve venire in Puglia per trovarne qualche traccia". I pugliesi non hanno "tre narici né l'anello al naso, ma siamo in assoluta controtendenza rispetto al resto del Sud".
E se si vuole rimanere sul tema delle relazioni, tanto vale citare le sue parole in un'intervista rilasciata oggi al Mattino. "
538em;">Sono trent’anni - dice il leader del Sel - che la sinistra bacia il rospo: è tempo di finirla tanto non si trasforma in principe azzurro". Come a dire che un'alleanza tendente al centro non è cosa da farsi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.