Juve, occhi sul mercato puntando allo scudetto

Giorgio Chiellini al sito internet ufficiale della Juventus: nel 2011 ci siamo anche noi. Da domani i bianconeri riprendono a lavorare

«Obiettivo vittoria». Lo ha dichiarato Giorgio Chiellini al sito internet ufficiale della Juventus. A Torino, sponda bianconera del Po, si mira soprattutto ad alzare un trofeo importante nel 2011. Un messaggio da recapitare alle rivali: per lo scudetto c'è anche la Juve. Una Juventus che si sta godendo gli ultimi giorni di riposo perché da domani si tornerà a fare sul serio. Raduno a Vinovo per la prima seduta dopo le vacanze natalizie in vista della prima gara del nuovo anno, il 6 gennaio alle 12.30, quando a Torino arriverà il Parma. Gennaio sarà un mese fondamentale per testare le velleità di successo dei bianconeri: se Del Piero e compagni riusciranno a restare in scia del Milan e della sue prime inseguitrici, Lazio e Napoli, si potrà iniziare a ragionare anche in chiave tricolore, tenuto conto che da febbraio, quando riprenderanno le coppe, la Vecchia Signora resterà in poltrona a guardare ma avrà anche più tempo per concentrarsi sul campionato. Ma gennaio sarà fondamentale per almeno altri due motivi: i recuperi degli ultimi infortunati e il mercato. Per quanto riguarda il primo punto, l'inizio del nuovo anno dovrebbe restituire al tecnico Gigi Del Neri tutti i suoi uomini, a cominciare da Gigi Buffon. Il recupero del numero 1 è quasi completato e la sfida con Storari per una maglia da titolare sarà molto serrata.

In avanti rientrerà Amauri, mentre centrocampo e difesa dovrebbero vedere i rispettivi ritorni di Martinez e Rinaudo. Ci vorrà qualche settimana in più per ritrovare anche De Ceglie, ma pure il recupero dell'aostano sembra procedere secondo programmi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica