Tre vittorie e un pareggio (con passaggio del turno ai rigori) su quattro precedenti a Torino è il beneaugurante riscontro statistico che lancia la Juventus (già forte del 2-1 dell'andata ad Amsterdam) verso gli ottavi di finale della Europa league, l'ex coppa Uefa.
L'ultima volta che i lancieri si sono presentati a Torino (allora si giocava al Delle Alpi) era il 23 novembre 2004, fase a gironi della Champions league, e la Juve si è imposta per 1-0. Decisivo un gol di Zalayeta al 15'. La Juve di Fabio Capello giocava con Buffon, Birindelli (Cannavaro), Thuram, Montero, Zambrotta, Camoranesi (Olivera), Tacchinardi, Emerson, Nedved, Ibrahimovic (Kapo), e Zalayeta. Gli olandesi di Ron Koeman rispondevano con Vonk, Trabelsi, Grygera, Escudè, Maxwell, De Jong (Sneijder), Galasek, Van der Vart, Rosales, Boukhari (Miltea), Babel (Anastasiou).
la prima volta dell'Ajax a Torino (all'allora Comunale) è invece del 27 novembre 1974, ottavi di finale di coppa Uefa, e anche allora fu una vittoria bianconera per 1-0 firmata da Oscar Damiani (19'). La Juve di carlo Parola giocava con Zoff, Gentile, Cuccureddu, Furino, Morini, Scirea, Damiani, Causio, Anastasi, Viola (Capello) e Bettega (Altafini). L'Ajax, reduce dal fantastico tris di coppe dei Campioni (1971-72-73) giocava con Schrijvers, Suurbier, Krol, Dusaba, Hulshoff, Blankenburg (Van Dord), Mulder, A.Muhren, G.Muhren, Haan, Steffenhagen.
L'unico pareggio a Torino tra le due squadre è del 15 marzo 1978, quarti di finale di coppa Campioni: finisce 1-1 come all'andata, ma i bianconeri la spunteranno ai rigori. La Juve del Trap gioca con Zoff, Cuccureddu, Cabrini, Gentile, Morini, Scirea, Causio, Tardelli (Spinosi), Fanna (Boninsegna), Benetti, Bettega.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.