L’iCoyote sbarca sul cellulare C’è il download per Android

È stata rilasciata la nuova versione iCoyote per Android. Il download e l'utilizzo rimarranno gratuiti per un periodo non inferiore ai sessanta giorni. L'applicazione offre un contributo tangibile alla guida in sicurezza perché trasporta su mobile device le caratteristiche del Coyote, il localizzatore Gps di Autovelox distribuito in Italia dalla Magneti Marelli After Market Parts and Services.
La prima buona notizia è che sia il download dall'Android Market (https://market.android.com/?hl=it) che l'utilizzo dell'applicativo rimarranno completamente gratuiti per un periodo non inferiore ai 60 giorni (indicativamente fine aprile 2012). Per il pieno utilizzo delle funzionalità, iCoyote sfrutterà il traffico dati previsto dal contratto telefonico sottoscritto dall'utente.
Il secondo aspetto di assoluto rilievo è che, rispetto alla precedente versione, è stata introdotta anche la funzione Tutor; iCoyote, quindi, avvisa quando ci stiamo approssimando a una zona ove è presente il sistema di rilevazione Tutor e, una volta entrati, ci aggiorna sulla velocità di percorrenza, sulla media che stiamo tenendo. Appositi segnali visivi e sonori ci avvertono in caso la nostra media si stia avvicinando troppo al limite consentito (o lo abbia inavvertitamente superato).
Si conferma ovviamente la possibilità di ricevere in tempo reale informazioni sulla presenza di Autovelox fissi, mobili e telecamere al semaforo; è stato inoltre ulteriormente potenziato il «bottone pericolo»: oltre a segnalare la presenza d'incidenti, di code e lavori lungo la carreggiata, è stata introdotta la funzione «Sos». L'icona compare come possibilità una volta cliccato il «bottone pericolo». Se selezionata, restituisce al guidatore una schermata ricca d'informazioni e di possibilità. In primo luogo, grazie al Gps, il telefono geolocalizza la posizione dell'auto; tale informazione sarà di vitale importanza per gli eventuali soccorritori.
Due funzioni supplementari sono state introdotte nella modalità Mappe di Eventi. In precedenza, con un semplice tocco, il telefono ci mostrava la nostra posizione in una cartina geografica.

Oltre alla nostra posizione la mappa poteva evidenziare gli eventi già segnalati in zona, un modo facile e intuitivo per decidere in anticipo quale percorso seguire. A tutto ciò si sono aggiunti il calcolo di un itinerario e la localizzazione del luogo in cui l'auto è stata parcheggiata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica