Milano - John Lennon avrebbe compiuto 70 anni domani e, oltre a mostre che celebrano l'ex cantante dei Beatles, anche Google ha voluto dedicargli il suo logo. In musica, ovviamente. Stavolta, infatti, il motore di ricerca non si è limitato a una rivisitazione grafica di quello che in gergo si chiama doodle, ma lo ha sostituito con un breve video e con le note di una delle canzoni più celebri di Lennon, Imagine, considerato un vero inno alla pace.
Ucciso da un suo stesso fan Il cantante e compositore inglese dei Beatles, oltre ad essere stato protagonista della storia della musica internazionale, fu anche paladino attivo della pace e della tolleranza. Fu ucciso da un suo stesso fan, Mark David Chapman, l’8 dicembre 1980 a New York.
Intanto, supervisionata interamente dalla compagna Yoko Ono, è partita da qualche giorno l’iniziativa "Gimme Some Truth", con l’uscita di otto album classici della carriera solista di John Lennon e altre registrazioni di rilievo rimasterizzate dai mix originali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.