Chi paga per fare sesso è un possibile stupratore

Lo rivela una ricerca americana

Chi paga per fare sesso è un possibile stupratore

Violenti, maschilisti e presunti stupratori. È questo, in base a uno studio americano pubblicato sul Journal of Interpersonal Research, il profilo degli uomini che fanno sesso a pagamento.

Preferiscono rapporti interpersonali senza alcun coinvolgimento emotivo e per loro le donne hanno lo stesso valore di un caffè e un pacchetto di gomme. Hanno una personalità narcisita, tratti marcati di mascolinità violenta e tendono a considerare le donne come degli oggetti da possedere, anche con lo stupro. Spesso a rischiare la vita sono anche le prostitute, basti pensare che in Italia lo scorso anno ne sono stare uccise ben 16 e solo a Roma si contano circa 300 aggressioni a danno di donne al giorno. Ancor più inquietante è il fatto che il 67% degli stupri è compiuta da uomini sposati o comunque legati sentimentalmente con un'altra donna.

Il 5,4% delle italiane hanno subito il trauma di una violenza e una donna su 3 è stata oggetto di una aggressione. I dati dell'Istat, poi, rilevano che solo il 6,2% degli stupri è compiuto da un estraneo, mentre il 17% è perpetrato da un conoscente e quasi il 70% da una persona molto vicina, di cui la donna si fida.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica