Magnolia in fiore a Forte dei Marmi

L’hotel Byron di Forte dei Marmi dispone di un ristorante, La Magnolia, all’altezza della storica costruzione Liberty di fine Ottocento che fu teatro della nobiltà legata a casa Savoia. Strutturato su due piani, La Magnolia conquista subito per raffinatezza e charme. Fra i primi da segnalare i Ravioli di scorfano in guazzetto al tartufo nero. Difficile da scordare anche il Baccalà di Bilbao arrostito con scorzonere. Da non perdere fra i dolci il Torrone ghiacciato al pistacchio. Particolare attenzione viene riservata ai vini, con una carta assortita di storici nostrali e di raffinati francesi. Andrea Mattei, 25 anni, è il valentissimo chef. E non tragga in inganno la sua giovane età: i galloni se li è guadagnati sul campo con esperienze acquisite in importanti locali sia in Italia sia all’estero. Fra gli altri meritano una citazione Ducasse au Plaza Athenée e il Taillevant a Parigi, l’Enoteca Pinchiorri a Firenze e il San Domenico a Imola.

È un ristorante per momenti importanti, la prelibatezza dei cibi unita alla raffinata eleganza del locale e a un personale sempre attento a ogni particolare esigenza ripagano ampiamente della spesa. Per informazioni 0584/787052; chiusura il lunedì.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica